COLLANA LINEACHIARA NOW # 1 - JOSIF - 1957

Genere: FANTAPOLITICA

Disegnatori: FABIANO AMBU

Scrittori: DAVIDE BARZI

3 novembre 1957. Nel pieno della Guerra Fredda, è il caldo a fare danni: la temperatura nella capsula spaziale sovietica “Sputnik” II, anziché rimanere a sedici gradi come previsto, è salita a quarantuno. La piccola cagnetta Laika, lanciata in orbita con grandi speranze, ha finito così nel giro di poche ore la sua missione e la sua vita. Nel Cosmodromo di Baikonur, l’implacabile e inflessibile ingegner Sergej Pavlovic Korolëv, miglior progettista del Programma Spaziale Sovietico, è alla disperata ricerca di un’idea che faccia recuperare credibilità al progetto di esplorazione spaziale dell’URSS.
Quell’idea si materializza in Iosif Vissarionovic Dzugašvili, gorilla nato nello zoo di Mosca il giorno della morte di Stalin.
Perché la storiografia ufficiale ci ha raccontato tutto della piccola Laika e mai nessuno ha osato narrare del primate cosmonauta? Forse perché la sua vicenda rimette in discussione dalle fondamenta il complicato rapporto USA-URSS negli anni Cinquanta e la storia della corsa allo spazio.
Parte, con questo volume inedito, la produzione italiana di Lineachiara che, nei prossimi mesi, si arricchirà con nuovi entusiasmanti titoli opera di alcuni dei più interessanti autori della nona arte!

13,95€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589