VITA, IMPRESE E AVVENTURE DI NONNO GRAMSCI

Genere: BIOGRAFICO, STORICO

Disegnatori: SAVERIO MONTELLA

Scrittori: VINCENZO SPARAGNA

Una biografia innovativa e coinvolgente di Antonio Gramsci scritta da Vincenzo Sparagna l'indimenticato direttore di Frigidaire e disegnata da Saverio Montella.
In questa graphic novel, la figura letteraria del nipotino di Gramsci, Vincenzino, racconta come in un tema di scuola la vita del nonno Antonio Gramsci: la nascita in Sardegna, gli studi a Torino, l'impegno politico, i rapporti con Stalin e i membri del partito comunista, la prigionia.
Un bambino Vincenzino senza peli sulla lingua come il suo alter ego Vincenzo Sparagna che ha trovato in Saverio Montella il disegnatore ideale per raccontare alla maniera di un cartone animato adulto la vita e le imprese di una delle più importanti personalità del Novecento italiano e mondiale. Così conosciuta la figura di Antonio Gramsci che il volume ha già ai nastri di partenza una edizione in Francia e Spagna.

18,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589