SI CHIAMAVA TOMOJI

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: JIRO TANIGUCHI

Scrittori: JIRO TANIGUCHI, MIWAKO OGIHARA

Un ritratto di donna di commovente semplicità, sullo sfondo del Giappone rurale del XX secolo.
Un'opera intrisa di spiritualità, molto distante dal determinismo occidentale, e per questo tanto più preziosa perché apre nuove illuminanti prospettive.
Giappone, inizio del XX secolo. Nella prefettura di Yamanashi la vita è governata dai ritmi del lavoro nei campi, distante anni luce dal caos di Tokyo. Qui l’esistenza di Tomoji, che Taniguchi racconta nel suo essere bambina, adolescente e infine adulta, segue le curve di un destino capriccioso che alterna gioie, dolori e rovesci di fortuna.
“Si chiamava Tomoji” è un intenso ritratto di donna, eseguito con la consueta grazia e sensibilità da un maestro del fumetto mondiale, qui alle prese per la prima volta con un Giappone oggi in gran parte scomparso, quello dell’era Taisho (1912-1926): un periodo storico travagliato che il mangaka desiderava da molto tempo raccontare.

 

16,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589