PASOLINI

Genere: BIOGRAFICO

Disegnatori: DAVIDE TOFFOLO

Scrittori: DAVIDE TOFFOLO

A quarant’anni dal suo assassinio, Toffolo ricrea su carta un’incarnazione del tutto fedele e autentica di Pier Paolo Pasolini.
Davide Toffolo accompagnerà l’uscita del volume portando a teatro il suo spettacolo "Diario sonoro", dedicato a Pier Paolo Pasolini.
“Pasolini” è un colloquio immaginario tra due artisti che parte da un assunto fantastico: Pasolini è vivo, e ha delle cose da dire. Molte. Essenziali. Ma è davvero lui? O un fantasma, un attore, un mitomane? Quel che è certo è che la sua conversazione con Davide Toffolo vibra di quel senso, di quell’acutezza che ne hanno reso immortale lo spirito. Toffolo cerca Pasolini tra le pagine dei suoi libri, nei ritagli di stampa, nelle interviste e ne cattura perfettamente l’essenza: la rabbia, l’inalienabile solitudine, la feroce irriducibilità del poeta sono tutte tra le pagine di quest’intenso ritratto della grazia pasoliniana a opera di uno dei più anticonformisti artisti del paese.

20,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589