INFERNO

Genere: DRAMMATICO

Disegnatori: YOSHIHIRO TATSUMI

Scrittori: YOSHIHIRO TATSUMI

Dopo Crocevia e Le lacrime della bestia, ecco il terzo volume di racconti del maestro giapponese che ha dato vita nel 1954 al movimento Gekiga. Altre sette perle ritrovate: storie pubblicate negli anni ’70 sulle riviste più innovative di manga e ora proposte per la prima volta al pubblico italiano.
Hiroshima. Vent’anni dopo l’orrore della bomba atomica, un uomo torna nella città della strage. Ripercorre i luoghi della tragedia, ricorda le foto che scattò e il reportage che lo rese famoso. Una ferita sempre aperta. Ma la memoria può ingannare. E i fantasmi che riaffiorano dal passato possono essere pericolosi…
La tragedia di Hiroshima ha segnato per sempre il protagonista di Inferno, il racconto che apre questa antologia. All’insegna di un crudo realismo, con linguaggio asciutto e grande finezza di analisi psicologica, Tatsumi narra il Giappone sconfitto del dopoguerra. E poi la rinascita, il boom economico, ma soprattutto le sue vittime: i reietti e i perdenti lasciati ai margini da una società sempre più competitiva e asfissiante.

17,50€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589