GRANT MORRISON ALL STAR

Genere: VARI

Scrittori: GIOVANNI AGOZZINO, NICOLA PERUZZI, ANTONIO SOLINAS

Grant Morrison: All Star è il primo libro al mondo a inquadrare criticamente la carriera ed i lavori dello sceneggiatore scozzese, da Zenith, Animal Man, Doom Patrol e The Invisibles fino a All-Star Superman, Batman, Final Crisis e la futura maxi-serie Multiversity, e si propone come uno strumento di comprensione dell’universo narrativo e dei processi creativi dell’autore, utile sia per il neofita che per l’appassionato, che potranno approfondire curiosità e gustosi aneddoti sulla vita dello sceneggiatore.
Completano l’opera gli interventi di alcuni dei suoi collaboratori chiave, tra cui Frank Quitely, Chas Truog, Steve Yeowell, Richard Case, Chris Weston, Paul Grist e Frazer Irving, un capitolo sul Morrison extra-fumettistico, una cronologia completa delle edizioni originali e italiane dei lavori dello sceneggiatore e una sezione iconografica a colori in massima parte inedita o poco conosciuta.
Il volume diventa impedibile grazie alla presenza di un un fumetto inedito in Italia, The House of Heart’s Desire, disegnato dall’artista scozzese Dom Regan, che rappresenta la prima apparizione della parola “Barbelith”, che tanta influenza ebbe nel capolavoro The Invisibles, e soprattutto di una estesa e interessante intervista esclusiva con Morrison stesso, che spazia dai temi ricorrenti nella sua produzione a curiosità su opere mai portate a compimento.

20,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589