STRAORDINARIE AVVENTURE DI ADELE BLANC-SEC # 2

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: JACQUES TARDI

Scrittori: JACQUES TARDI

Ufficialmente deceduta nel 1912, Adèle Blanc-sec è in realtà tenuta in ibernazione da sei anni al 66 di rue des Droguistes: “al calduccio nel suo blocco di ghiaccio” e con le ferite inferte per ucciderla guarite ormai da tempo, grazie al siero rigenerante in cui è immersa sta per essere risvegliata tramite il Metodo di Ritorno alla Vita, frutto delle ricerche dello scienziato Mouginot e delle preziose indicazioni di una vivace mummia egiziana. Ma c’è poco da stare allegri: in giro sembra esserci ancora qualcuno deciso a eliminare un’apparentemente innocua scrittrice di feuilleton. Di chi si tratta? E cos’ha a che fare tutto questo con il già incerto destino del mondo?
Tra morti, mostri e sparizioni, i temi del mistero tanto cari a Tardi tornano anche in questo secondo volume de Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec: quattro nuovi episodi che mescolano ad arte suspense, azione e comicità, in un surreale, indimenticabile affresco della Parigi di inizio Novecento.
Da questa serie, la più amata e conosciuta di Tardi, il regista Luc Besson ha tratto lo strepitoso film Adèle e l’enigma del Faraone.

18,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589