TEX: LA VALLE DEL TERRORE

Genere: WESTERN

Disegnatori: MAGNUS ( ROBERTO RAVIOLA )

Scrittori: CLAUDIO NIZZI

La titanica impresa di un maestro al cospetto del mitico ranger bonelliano, protagonista del più stupefacente fenomeno editoriale del fumetto nostrano. Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato “sangue e china” su La valle del terrore, un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue sofisticate matite. Il risultato? Duecentoventiquattro tavole di spettacolare maestria autoriale. Il frutto di un’impresa artistica nata da una serie interminabile di ricerche preliminari: prospettive, rappresentazioni in scala di costruzioni e terreni, studi della vegetazione, dell’oggettistica e del mobilio in voga nell’America dei tempi del ranger bonelliano.
Oggi, questo “Texone” che mezza Italia ha aspettato per sette anni, torna in un’edizione definitiva per la libreria, completa di un’imperdibile sezione a colori comprensiva di interviste e bozzetti in parte mai visti, nel terzo volume dedicato da Rizzoli Lizard alla sublime arte di Magnus.

24,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589