NOTTURNI

Genere: EROTICO

Disegnatori: SEBASTIANO VILELLA

Scrittori: SEBASTIANO VILELLA

I sette racconti erotici del ciclo dei Notturni furono pubblicati negli anni 90, a puntate, sulla rivista “Blue”. Ora Sebastiano Vilella, celebre autore barese, dopo il grande successo di “Interno Metafisico con Biscotti” (edito da Coconico), da nuova luce ad un lavoro che Edizioni Voilier inserisce nella collana Idolo, dedicata ai “grandi” del fumetto.
In “Notturni” le ambientazioni sono quelle noir di Tre toni di nero, lo stile quello inconfondibile del primo Vilella, fatto di neri densi e luci intense di rimando. I volti tendono al grottesco, trasfigurati nella tensione erotica come in un dipinto di Egon Schiele o in una tavola dell’argentino José Munoz, secondo un percorso autoriale che prende le mosse dal Commissario Grimaldi, iniziato su “Eureka” e proseguito su “Frigidaire”. L’erotismo qui più che il tema conduttore è la chiave di lettura indispensabile per accedere al significato, per riallacciare i due estremi di una comunicazione. Il sesso e la morte sono momenti unici e isolati di comunicazione autentica, come per il pensatore francese Georges Bataille.

12,90€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589