LA VETTA DEGLI DEI # 1

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: JIRO TANIGUCHI

Scrittori: BAKU YUMEMAKURA, JIRO TANIGUCHI

La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette. 
Primo di cinque avvincenti volumi, magnificamente adattati dall'autore a partire da un celebre romanzo-fiume dello scrittore giapponese Baku Yumemakura pubblicato nel 1997 e maturato in dieci anni, di cui alcuni mesi trascorsi in un rifugio di alta montagna.

18,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589