DAMPYR: LUCREZIA + LITOGRAFIA

Genere: HORROR, VAMPIRI

Disegnatori: MICHELE CROPERA

Scrittori: ANDREA SCIBILIA

Ma chi è Lucrezia? Per capirlo bisogna ripercorrere la storia e il folklore di Dolceacqua.  Il marchesato di Dolceacqua venne sconvolto, nell’arco di pochi anni, da una serie di calamità che misero a dura prova i suoi abitanti. Carestie, siccità, inondazioni, sciami di cavallette, epidemie e, ultima, la famosa peste del 1348 che vide tra le sue vittime eccellenti il signore del Marchesato, Morruele Doria. Con la popolazione ridotta allo stremo e il posto di sovrano vacante, cadde ogni ostacolo alla nomina di Imperiale Doria, da tutti conosciuto come il “Tiranno”, a nuovo signore alla guida del Marchesato.
Oltre alle sue campagne di saccheggi e ruberie e alle stragi e torture da lui ordinate, Imperiale è ricordato, secondo la tradizione, anche per l’istituzione dello ius primae noctis, il diritto del signore di trascorrere, in occasione del matrimonio di un proprio suddito, la prima notte di nozze con la sposa. Tra le donne vittime del Tiranno, le cronache parlano di Lucrezia, la sposa che rifiutò di sottomettersi a lui e che per questo venne gettata nelle segrete del castello dei Doria e lasciata morire di fame e di sete. Nella storia di Andrea Scibilia, la vicenda di Lucrezia si intreccia a quella di una bambina, Alice, dando forma ad un inquietante mistero che Harlan Draka sarà chiamato a risolvere.

5,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589