THE PROFESSOR # 5: TROLL

Genere: HORROR, MISTERO

Disegnatori: PAOLO D'ANTONIO

Scrittori: GIANCARLO MARZANO

La società vittoriana. Tra fumi industriali, povertà dilagante, mistero, prostituzione, odori vari. Come se tutto fosse avvolto da una nebbia maleodorante e dove d’improvviso, nell’alta società, Benjamin Love si ritrovi, non a suo agio, tra i lustrini, le luci sfolgoranti e i balli. Ma sotto quelle vesti, “The Professor” annusa il marcio.
I personaggi che potrà quindi incontrare in questo luogo e tempo, sono figure conosciute e care sia a un vasto pubblico che alla letteratura. Dalla Regina Vittoria a Conan Doyle (leggi Sherlock Holmes), ai Thughs indiani seguaci della Dea Kalì e attentatori ante litteram a Jack lo Squartatore. Dai primi servizi segreti di Scotland Yard alla guerra di spie, dai nobili e dai ricchi borghesi alla disperazione e alla fame delle grandi masse.
Un humus epico, dove Benjamin, eroe suo malgrado, pieno di dubbi, costretto all’azione ma sempre riflettendo su ciò che fa, preso in un vortice tra il bene e il male, costretto a scegliere anche quando i confini tra i due non sono così chiari.

4,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589