IL CASO SINDELAR - LE INCHIESTE DEL COMMISSARIO BARONI

Genere: GIALLO

Disegnatori: CARLO RISPOLI

Scrittori: CARLO BAZAN

Milano, 1939. Il Caso Sindelar – Le Inchieste del Commissario Baroni è una storia con due protagonisti: Andrea Baroni, responsabile del Commissariato di Porta Vittoria, e il calciatore austriaco Matthias Sindelar, la cui scomparsa rimane ancora oggi un punto interrogativo. Dalla sua morte nasce un’indagine complessa e, al tempo stesso, affascinante, per una verità mai emersa sul destino del giocatore.
Tutto ebbe inizio quando il dodicenne Matthias Sindelar passava le giornate, con i suoi coetanei, a tirare calci a un vecchio pallone di cuoio, in mezzo alla strada. Il calcio era la sua passione e, ben presto, diventò il suo lavoro. Notato dal selezionatore della squadra Herta ASV di Vienna, spiccò il volo verso una carriera meritata e verso la maglia numero dieci della Nazionale austriaca.
Fin qui sembrerebbe una storia come quella di tanti campioni dello sport. Ma non è così. Sindelar, che venne chiamato dai tifosi il Mozart del calcio per i suoi dribbling ubriacanti, è diventato, in realtà, un simbolo della lotta contro l’oppressione dei regimi dittatoriali e, allo stesso tempo, un giallo, un mistero, di cui ancora oggi si discute.

20,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589