TALES FROM THE CRYPT # 1: LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA

Genere: HORROR

Scrittori: AL FELDSTEIN

Tales from the crypt è un mito degli anni 50. Finalmente in Italia in edizione integrale le storie che hanno impaurito intere generazioni di lettori. Una delle gemme più straordinarie del fumetto mondiale. Proibiti e perseguitati nella loro epoca sono diventati i classici del fumetto di genere horror. Famosi registi, tra cui Quentin Tarantino, Steven Spielberg, Lamberto Bava e Dario Argento si sono ispirati a queste storie. Usciti in italia in edizioni rimontate decine di anni fa nella collana degli Oscar Mondadori, sono conosciuti in Italia anche come i fumetti dello Zio Tibia.
Questo primo volume presenta i primi 5 numeri della serie originale Tales from the Crypt con autori del calibro di Wally Wood, Harvey Kurtzman, Johnny Craig e tanti altri che rappresentano il gotha indiscusso del fumetto mondiale. I testi sono di Bill Gaines e del suo editor Al Feldstein, amanti dei pulp magazines di quegli anni, che con le loro storie horror entusiasmarono molti lettori, vendendo a quell’epoca centinaia di migliaia di copie ad ogni uscita e che portarono qualche anno dopo a un’inchiesta del Congresso americano che mise al bando il fumetto horror negli Stati Uniti!

prezzo da definire
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589