NEJISHIKI

Disegnatori: YOSHIHARU TSUGE

Scrittori: YOSHIHARU TSUGE

Con questa raccolta di racconti Oblomov porta finalmente in Italia uno tra i maggiori autori di fumetto di tutti i tempi. Nejishiki, che dà il titolo alla raccolta e fu pubblicato per la prima volta nel 1968, fu salutato come il punto zero della nuova era del watakushi manga, il manga dell'io, che mescola il piano della cruda realtà e quello della vita interiore del protagonista.
Un ragazzo approda sulla spiaggia di un piccolo villaggio di pescatori con l'arteria del braccio recisa dal "morso" di una medusa. La ferita è di quelle che causano morte per dissanguamento e il ragazzo vaga alla disperata ricerca di un medico senza che nessuno tra quelli che incontra voglia aiutarlo o mostri alcun interesse per lui o empatia per la sua disgrazia.
Quello di Tsuge è un neo-realismo con una componente grottesca, morbosa e ossessiva che descrive bene il sentire della generazione nata dopo la Seconda guerra mondiale. Da una parte il villaggio, emblema della distruzione e della povertà della società giapponese post-bellica; dall'altra il protagonista, perduto in un incubo di straniamento e incomunicabilità che, per il tono distaccato e dimesso, può ricordare il nostro Antonioni.

19,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589