Chi siamo
La Pulce nasce nel 1993, dall'esperienza e la professionalità di una persona conosciuta e stimata nel campo del fumetto, mio padre "Francesco Pironti " venuto a mancare nel 1997.
La mia competenza, la mia determinazione e la mia professionalità, la devo a lui e alla sua passione per i fumetti.
L'arte della compravendita il suo acume e la sua capacità imprenditoriale ,mi e' stata tramandata da lui, persona intelligente e capace, vero creatore della tradizione di famiglia.
Grazie alla sua esperienza mi sono buttata in questa avventura che e' cresciuta con me.
Da un negozio di 24 metri quadri fino ad arrivare dopo il quarto trasloco (con l'aiuto del mio collaboratore più fidato e non privo di tanti sacrifici ) ad arrivare a condurre un giocattolo di 130 metri quadri.
Posso affermare con certezza che ho dato un contributo nel mondo del fumetto, creando in una zona di periferia un punto fermo per i tanti amanti dei fumetti e gadget etc. etc., che un tempo erano costretti a spostarsi in altre zone di Roma . Insomma LA PULCE e' diventato per tutti i ragazzi di periferia e non solo ..un punto di riferimento, una delle realta' storiche più importanti di Roma in questo settore.
Mi piace pensare di diffondere il buonumore, offrendo una gamma molto vasta di prodotti, fumetti e gadget nuovi e usati, collezionismo e antiquariato dall'anteguerra al dopoguerra. Insomma un luogo incantato che vi farà tornare bambini ..in un genere di luogo che e', e che sarà sempre il più importante supporto per gli editori.
E' un lavoro che adoro perché mi permette di vedere sempre facce allegre e sorridenti.
Dire che lo svago non sia fondamentale nella vita delle persone e' piuttosto stupido e lascio questi pensieri alla gente triste e vuota...
Insomma per riassumere il mio successo: contatto umano, gentilezza, simpatia e professionalità ragazzi!!
A voi l'ardua sentenza...