PASSEGGERI DEL VENTO #     6 - LA RAGAZZA BOIS CAIMAN 1
PASSEGGERI DEL VENTO # 6 - LA RAGAZZA BOIS CAIMAN 1

Dopo quasi venti anni di attesa esce finalmente il sesto volume di questa storica serie (che sarà seguita a breve dal Tomo 7).
Il mondo giovane e feroce del Sud degli Stati Uniti, sconvolto dalla guerra di secessione, cerca nel suo breve passato la ragione della sua esistenza e delle lotte che lo annientano. Un trasmissione di memoria che avviene come da sempre accade nel mondo: da vecchi a giovani. Qui il racconto è fatto da una donna quasi centenaria – fuggita dal vecchio mondo alla ricerca di una vita fuori dall'ordinario e dalla convenzioni – a una giovane donna, in fuga anch'essa, anch'essa insofferente a codici sociali e costrizioni culturali.
Bourgeon continua così a tratteggiare la storia della sua eroina Isa, una donna coraggiosa e orgogliosa che, in un mondo di uomini, rivendica diritti e dignità e non tace di fronte ai soprusi e alle ingiustizie. La sua storia diventa qui ancora più straordinaria perché è capace di trasformarsi in insegnamento di libertà per la sua stirpe, la pronipote Zabo, e per gli uomini di questo tempo che troppo spesso dimenticano l'orrore delle guerre, della deportazione e della schiavitù. Espressivo come le storia che racconta, il disegno di Bourgeon tratteggia volti e paesaggi che si trasformano in emozioni e sensazioni. Tanto che a volte ci pare di sentire il caldo soffocante di New Orleans e il frusciare lento del grande fiume Mississippi.

24,99€
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2020 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589