COLLEZIONE CRUMB # 2 - FRITZ IL GATTO E ALTRI ANIMALI

Genere: GROTTESCO

Disegnatori: ROBERT CRUMB

Scrittori: ROBERT CRUMB

Collezione Crumb vol. 2 – Fritz il Gatto e gli Altri Animali vede protagonista Fritz, il personaggio più famoso di Robert Crumb e tutte le storie con animali antropomorfi, uno dei marchi di fabbrica dell’autore.
Pubblicato per l prima volta nel 1965 sulle pagine di Help!, Fritz è unanimamente riconosciuto come il portabandiera di quei personaggi nati sulle riviste underground californiane  e distribuite agli angoli delle strade. Dietro un tratto a metà tra Disney  e Walt Kelly, Fritz si muove tra situazioni al limite del paradossale in una gigantesca metropoli abitata interamente da animali. Tutta l’energia dei favolosi anni ’60 esplode dalle pagine delle avventure di questo gatto amorale, lascivo e esibizionista che ispirò duo lungometraggi animati famosi in tutto il mondo ma odiatissimi dallo stesso Crumb che per liberarsi di un personaggio divenuto ormai troppo ingombrante e diverso da quello da lui concepito non esitò a farlo assassinare da una delle sue numerose amanti, pensando forse di confinarlo all’oblio ma regalandolo invece al firmamento dei più famosi personaggi della storia del Fumetto. A compendio del volume troverete alcune rarissime inedite avventure di Fritz precedenti alla prima pubblicazione, scritte e disegnate da Crumb con il fratello Cherles.
Inoltre, sul volume sono raccolte anche tutte le altre storie con animali antropomorfi; personaggi mitici come Smelly Old Cat, Fuzzy the Bunny, Patricia Pig e tanti altri in una full immersion nell’America degli anni ’60.

24,00€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589