C'È UN SOLO LEADER - ANATOMIA DELLA SERIE TV "THE WALKING DEAD"
C'È UN SOLO LEADER - ANATOMIA DELLA SERIE TV "THE WALKING DEAD"

Nel 2003 esce negli USA il primo numero di The Walking Dead. Nel 2010, dopo sette anni e un successo crescente che non risparmia nessuna forma narrativa, il fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard diventa una serie tv, infrangendo, da subito, diversi record d’ascolto. Da quel momento il contagio zombie non ha più conosciuto soste e The Walking Dead è diventato uno dei marchi e dei fenomeni cross-mediali più importanti degli ultimi decenni, continuando a stabilire record di vendite e di ascolti, sia con il fumetto che con la serie tv.
È dunque venuto il momento di analizzare seriamente il fenomeno e un primo, fondamentale tassello è rappresentato dal nuovo saggio di Chiara Poli. Il libro s’intitola C’È UN SOLO LEADER e ha un sottotitolo che spiega l’operazione compiuta dall’autrice: ANATOMIA DELLA SERIE TV “THE WALKING DEAD”. Di cosa si tratta? Di un approfondito studio critico della serie, che analizza nei dettagli i meccanismi narrativi che l’hanno resa tanto popolare – a partire dalla figura di Rick Grimes, protagonista assoluto della storia – e tutti i singoli episodi delle prime cinque stagioni.

13,90€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2021 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589