COMICS & SCIENCE - THE INTERNET ISSUE

Genere: UMORISTICO

Nuovo numero speciale del magazine di fumetti “Comics e Science” a firma di due grandissimi fumettisti come Leo Ortolani, creatore di Rat-Man e Federico Bertolucci, disneyano e tra i gli autori italiani più eclettici. In questo numero i due creativi, hanno affrontato il tema d] come sarebbe la nostra vita senza Internet, e soprattutto, come si connettono, si parlano, si trovano, i miliardi di indirizzi di cui è composta la rete.
La pubblicazione è stata realizzata con la straordinaria collaborazione dell’Istituto di Informatica e Telematica dell’Area della ricerca di Pisa del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iit-Cnr) e soprattutto del Registro .it, la complessa struttura che gestisce tutti i domini internet italiani. Leo Ortolani ritorna ai fasti di Misterius: chi lo conosce sa cosa aspettarsi; agli altri possiamo solo dire che nessuno come Leo sa spiegare che cosa “NON” è la Rete. “Avanti tutta!” di Federico Bertolucci è un viaggio alla ricerca di una casa virtuale sicura e nelle sue tavole si torna indietro nel tempo, quando 30 anni fa, all’ombra della Torre di Pisa, l’Italia fu “allacciata” al web proprio dal Cnr pisano.

5,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589