OSAMU TEZUKA - LA NUOVA ISOLA DEL TESORO

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: OSAMU TEZUKA

Scrittori: OSAMU TEZUKA

Un classico dell'avventura nella reinterpretazione del Walt Disney giapponese. Una perla nascosta di un maestro venerato dal pubblico italiano.
Tutti conoscono Osamu Tezuka e la sua incredibile prolificità: creatore di personaggi leggendari come Astroboy (da cui la serie animata e il lungometraggio) così come di “Kimba il leone bianco”, a cui la Disney si ispirò per “il re leone”, nella sua carriera il maestro del fumetto nipponico ha coperto ogni genere, trovando sempre un incredibile equilibrio tra il gusto del suo enorme pubblico e la sua personale sete di innovazione. La nuova isola del tesoro è la conferma di questa doppia natura della sua arte: un libro per ragazzi nel quale Tezuka sperimenta ritmi e inquadrature da film d’azione. Questo libro, disegnato in gioventù ma ripreso e rivisto dal maestro già maturo, non è mai stato pubblicato in Italia ed è raramente uscito dal Giappone, e testimonia l’incredibile talento grafico di Tezuka, qui presentato da Dario Moccia, youtuber di punta della scena fumettistica italiana.

19,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589