IL RAPPORTO DI BRODECK # 2: L'INDICIBILE

Genere: NOIR

Disegnatori: MANU LARCENET

Scrittori: PHILIPPE CLAUDEL, MANU LARCENET

Dopo “Lo scontro quotidiano” e “Blast”, Manu Larcenet torna ad indagare gli abissi dell’anima. Con un graphic novel poetico e tragico, adattamento a fumetti di un romanzo dello scrittore e regista Philippe Claudel: è la nuova opera dell’autore francese più amato in Italia, citato da Zerocalcare tra i suoi maestri e più volte premiato dalla critica.
In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Era uno straniero di passaggio: lo chiamavano semplicemente “L’Altro”. Per capire cos’è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato a due anni di lager e tornato al paese. Dovrà redigere un rapporto sull’omicidio. Brodeck inizia la sua indagine. Diventa la cattiva coscienza degli stessi compaesani che gli hanno dato questo incarico. Capirà chi era il misterioso straniero e perché, durante i suoi anni di prigionia, sua moglie Emelia è impazzita. Poco alla volta Brodeck alzerà il velo sull’abisso del Male, e si troverà davanti all’Indicibile, scoprendo l’insospettabile capacità dell’uomo di commettere i peggiori crimini per ignoranza, crudeltà, razzismo, paura.

22,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589