L'ARTE DI CHARLIE CHAN HOCK CHYE

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: SONNY LIEW

Scrittori: SONNY LIEW

Sonny Liew racconta la storia della Malesia e di Singapore attraverso quasi tutto il Ventesimo secolo e fino ai giorni nostri parlando di un fumettista seminale per la storia dell'editoria a fumetti di quella parte di Asia: Charlie Chan Hock Chye. Disegnatore, autore completo, pioniere delle autoproduzioni, impegnato politicamente, instancabile narratore per allegorie visive del tumulto politico del suo paese.
Solo che Charlie Chan Hock Chye è un personaggio di fantasia, e questo libro che ha la forma e la struttura di una rivisitazione retrospettiva sull'opera di un venerabile maestro è in realtà un estremo e ambiziosissimo virtuosismo stilistico dell'autore, che si mette nei panni dell'anziano fumettista e racconta, con il pretesto di ripercorrerne documentaristicamente tutta l'opera, le lotte democratiche di un paese che ha faticato per definirsi "libero".
Premiato con ben tre Eisner Award 2017, questo libro è un oggetto unico, cartonato con debossing in copertina e sovraccoperta, massiccio e denso, ma di lettura estremamente scorrevole, come solo un vero capolavoro sa essere.

29,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589