KINOWA # 2: IL RITO DI SANGUE

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: ESSEGESSE ( GIOVANNI SINCHETTO, DARIO GUZZON, PIETRO SARTORIS )

Scrittori: ANDREA LAVEZZOLO

A venticinque anni dall’ultima ristampa, Edizioni IF è lieta di annunciare che Kinowa torna in edicola , con un albo mensile di 96 pagine in bianco e nero che presenteranno la saga dello “scotennatore di indiani” in una versione completamente restaurata digitalmente. Le copertine, inedite, sono realizzate da Michele Benevento.
Il personaggio ideato da Andrea Lavezzolo, creato graficamente dalla EsseGesse e poi continuato da Pietro Gamba, nacque nel 1950 per le Edizioni Mediolanum di Gino Casarotti e fu più volte ristampato, fino all’ultima edizione dell’Editoriale Dardo tra il giugno 1990 e il settembre 1992. Da allora Kinowa non ha più avuto una testata tutta sua in edicola ed Edizioni If è orgogliosa di colmare questo vuoto per tutti gli appassionati del fumetto italiano classico e per tutte le nuove generazioni di lettori che vorranno avvicinarsi a questo insolito eroe che al suo apparire destò scandalo rompendo gli schemi dei paladini western tradizionali. Ma c’è molto di più. Al termine della ristampa cronologica delle storie prodotte in Italia, Edizioni If proporrà ai lettori l’edizione delle storie di Kinowa realizzate in Turchia a partire dal 1959 e mai pubblicate in Italia.

2,90€
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589