PROSOPOPUS

Genere: GROTTESCO, NOIR

Disegnatori: NICOLAS DE CRÉCY

Scrittori: NICOLAS DE CRÉCY

All’ombra dei grattacieli di una cupa metropoli un uomo viene assassi nato. Il suo cadavere giace riverso all’intero di un’autovettura mentre il suo assassino ferito scappa per i vicoli bui della città. Sangue, fumo e fluidi co rporei si fondono dando vita a un essere cartoonesco dalle sembianze femminili, il rimorso e la vendetta prendono corpo in una creatura gigantesca, inarrestabile, incontrollabile che si catapulta nella vita del killer.
Visioni lucide e ricordi dolorosi si mescolano nella vita del protagonista al suo senso di colpa e la presenza della creatura sempre più pressante e asfissiante colora le sue giornate trasformandole in un incubo a occhi aperti.
Nicolas de Crécy, grande maestro visionario del fumetto francese, con Prosopopus crea un’inquietante favola metropolitana, dove il noir e il grottesco si confondono in una narrazione puramente visiva, una wordless novel, un’esperienza visiva di rara intensità espressiva.
Originariamente uscito in Francia nel 2003, è un’ulteriore sperimentazione della ricchissima carriera artistica di questo autore unico, in cui si confronta con una narrazione totalmente muta.

17,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589