PARQUE CHAS EDIZIONE INTEGRALE

Disegnatori: EDUARDO RISSO

Scrittori: RICARDO BARREIRO

Un viaggio a fumetti nell’enigmatico quartiere di Parque Chas di Buenos Aires.
Perché al signor Chas venne in mente di affidare, nel 1925, agli ingegneri Frehner e Guerrico il progetto di questo quartiere dove via Dublino all’improvviso poteva chiamarsi Londra? Diede loro qualche indicazione esoterica o il disegno delle sue intersezioni impossibili fu un’illuminazione dettata da qualche essere soprannaturale, capace di influire nelle decisioni dei suggestionabili mortali?
Tutto comincia con il protagonista, un alter ego dello stesso Barreiro, che trasferendosi in un appartamento incomincia ad investigare sui misteri e le leggende che il quartiere di Parque Chas nasconde: da una linea metropolitana segreta ideata da Péron per sfuggire ai ribelli, allo scontro tra i ragazzi del quartiere e strani “bambini” venuti da fuori, da una macchina assassina che travolge i passanti - chiaro riferimento alla dittatura argentina -, fino al viaggio in una biblioteca dove il protagonista incontrerà il poeta Borges, Corto Maltese e L’Eternauta.

15,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589