COLLEZIONE CRUMB # 6 - MR. UNDERGROUND

Genere: GROTTESCO

Disegnatori: ROBERT CRUMB

Scrittori: ROBERT CRUMB

Una mattina del 1968 a San Francisco, all'angolo tra Haight e Ashbury, ci sono uno spilungone con gli occhiali e una donna incinta con un passeggino sgangherato pieno di copie di un fumetto che si chiama Zap Comix. Inizia così la rivoluzione artistica che investe il  fumetto americano e porta all’esplosione dell’underground.

Ci tuffiamo nei favolosi anni Sessanta per scoprire le origini di Robert Crumb, le prime storie rimaste negli sketchbook lisergici di quegli anni, l’arrivo a San Francisco e l’esordio di Zap, Snatch, Motor City Comics e tutte le altre riviste che hanno sconvolto quella generazione di contestatori, hippie, figli dei fiori e stralunati fattoni.

Vedrete Crumb maturare come artista pagina dopo pagina fino ai capolavori degli anni Settanta e vi perderete in tavole di impressionante bellezza. Decine di storie che hanno consacrato il mito di Robert Crumb e che lo hanno reso l’unico e solo Mr. Underground!

24,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589