LE QUATTRO PIUME

Genere: AVVENTURA, DRAMMATICO

Disegnatori: STEFANO BIGLIA, LUIGI COPELLO, RENZO CALEGARI

Scrittori: ALFRED EDWARD WOODLEY MASON, RENZO CALEGARI

Pubblicato originariamente su Il Giornalino nel 1993 e ristampato per la prima volta in volume, Le quattro piume è la trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo dello scrittore britannico Alfred E. W. Mason, un classico dell’avventura portato più volte sullo schermo.
La storia è quella del riscatto di Harry Faversham, promettente ufficiale della Regina Vittoria bollato come codardo nel Sudan di fine Ottocento.
La riduzione è firmata dallo studio “La cittadella”, fondato dal grande artista Renzo Calegari a Chiavari, e rappresenta uno degli ultimi capolavori di Calegari, che la realizza con i suoi allievi Stefano Biglia (tra i più apprezzati disegnatori di Tex) e Luigi Copello (una delle colonne portanti della serie Julia). Per correttezza filologica, il volume, ricco di apparati, ripropone Le quattro piume a colori, che il settimanale aveva realizzato sulla base delle indicazioni degli autori.

16,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589