RACCOGLITORE MEDAGLIE + MEDAGLIA FURIO

Il 18 gennaio 1941, le edicole italiane espongono il numero 331 di Audace. È il primo pubblicato dal solo Gianluigi Bonelli, dopo la separazione dall'amico e socio Dante Daini, facendone l'epicentro di una piccola impresa editoriale che sua moglie Tea e poi, dal 1957, il figlio Sergio hanno gestito, fatto crescere e portato al successo, oltre le soglie del terzo millennio. Nonostante la serie abbia proseguito la numerazione, le differenze con la gestione precedente sono tante e vistose: in particolare la prima pagina del giornale diventa una vera e propria copertina e nei redazionali si comincia a instaurare un rapporto diretto con i lettori, che prosegue ancora oggi, ottant'anni dopo.
Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo scelto il mese di aprile, perché è ad aprile del 1941 che arriva in edicola il primo albo a fumetti pubblicato da Bonelli, "Il Cavaliere dell'Aria". È dunque attraverso gli albi che vogliamo ricordare la storia della nostra Casa editrice, allegando a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la storia di Sergio Bonelli Editore.
Oltre alle medaglie, sarà disponibile anche un elegante cofanetto che vi permetterà di raccoglierle e conservarle tutte, oltre che di completare la collezione con il ventitreesimo soggetto, disponibile esclusivamente con questa uscita: Furio, il personaggio che Gianluigi Bonelli scelse come protagonista delle copertine del suo primo Audace, ottant'anni fa.

12,90€
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589