LA GRANDE STORIA DEL ROCK E DEL METAL A FUMETTI

Genere: MUSICALE

Disegnatori: ENZO RIZZI

Scrittori: ENZO RIZZI, GIANNI DELLA CIOPPA, FRANCESCO CECCAMEA

Edizioni NPE presenta la bibbia del rock e del metal a fumetti.
Guidati dal demone Heavy Bone conoscerete la storia di oltre 100 tra rockstar e gruppi musicali, a partire da quando tutto cominciò: ottant’anni fa nei pressi di un incrocio sulle rive del Mississippi.
Una carrellata interminabile di brani cult e degli aneddoti più succosi e interessanti sulle band e gli artisti che hanno fatto la storia della musica del Diavolo.
Questo volume contiene i best seller Storia del Rock a fumetti e Storia del Metal a fumetti, campioni di incassi della Edizioni NPE e sempre richiestissimi ad ogni fiera, sia da appassionati del fumetto che dai semplici avventori dello stand che amano la musica metal e rock pur non avendo mai letto un fumetto in vita loro.
Da Elvis Presley e Jimi Hendrix a Bruce Springsteen, dai Beatles ai Red Hot Chili Peppers, dai Pink Floyd ai Queen, dai Black Sabbath agli Iron Maiden e ai Metallica, dai The Doors ai Dire Straits, passando per i Muse! Ogni band/rockstar viene analizzata in due pagine ricche di aneddoti insoliti e bizzarri caratterizzanti la carriera di ogni singola leggenda musicale (come non ricordare, ad esempio, Ozzy Osbourne che addenta il pipistrello sul palco o le ossa lanciate sul pubblico dai Megadeth?).
Questa edizione si caratterizza per una nuova impaginazione e veste grafica, ma soprattutto per l’aggiunta di ben 16 nuove Band: Lacuna Coil, Testament, Korn, Sepultura, Strana Officina, Vanadium, Saxon, Kansas, Green Day, Oasis, Ozzy Osbourne, Accept, Mott the Hoople, King Crimson, Yes, Tool.
Un totale di 122 Bio, di cui 4 ridisegnate integralmente (Kiss, Alice Cooper, Death SS, 
Iron Maiden).
Tutti i contenuti sono inoltre aggiornati al 2020.

25,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589