ALEJANDRO JODOROWSKY - IO, I TAROCCHI - COFANETTO LIBRO + TAROCCHI

Scrittori: ALEJANDRO ( ALEXANDRO ) JODOROWSKY

"Io, i Tarocchi" è la seconda grande opera di Jodorowsky sui Tarocchi, il compendio naturale a La Via dei Tarocchi. Mentre in quel libro il maestro si concentrava sulla teoria e sulla conoscenza nascosta degli Arcani, in "Io, i Tarocchi" Jodorowsky racconta di un rapporto con gli archetipi più personale, intuitivo e magico. La forza magnetica delle letture di Jodorowsky risiede nella capacità atavica, propria dei più antichi cantastorie, non solo di descrivere, ma di creare, nell'anima del lettore, l'universo che stanno narrando. È un soffio poetico in grado di trasmutare gli Arcani da simboli inanimati in forze vive, permettendo così quel salto cognitivo che distingue l'esperienza diretta e vissuta dalla semplice conoscenza teorica.
Un'opera che non può essere descritta se non dalle parole dell'autore, Alejandro Jodorowsky, il più grande e famoso studioso di Tarocchi Marsigliesi: "I simboli sono la rappresentazione mentale e interiore delle situazioni della vita quindi tutto ciò che rientra nel linguaggio simbolico, come i Tarocchi, ha un'infinità di letture. Ogni carta dei Tarocchi interagisce con le altre; cambiando strategia di lettura, ciascuna carta dice cose diverse".
Contiene i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi Marsigliesi.

27,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589