CARCASSONNE 20° ANNIVERSARIO

Genere: FANTASY

Disegnatori: JOHN HOWE

Scrittori: REINEN KNIZIA

Carcassonne è un gioco di piazzamento delle tessere in cui i giocatori pescano e posizionano una tessera con sopra un pezzo di paesaggio della Francia meridionale. La tessera può contenere una città, una strada, un chiostro, una prateria o una loro combinazione e deve essere posizionata adiacente a tessere già giocate, in modo tale che le città siano collegate alle città, le strade alle strade, ecc. Dopo aver posizionato una tessera, il giocatore può quindi decidere di posizionare uno dei propri meeple su una delle aree su di essa: sulla città come un cavaliere, sulla strada come un ladro, su un chiostro come un monaco, o sull'erba come un contadino. Quando quell'area è completa, quel meeple guadagna punti per il suo proprietario.

Durante una partita a Carcassonne, i giocatori devono prendere decisioni come: "Vale davvero la pena mettere lì il mio ultimo meeple?" o "Dovrei usare questa tessera per espandere la mia città, o dovrei invece posizionarla vicino al mio avversario, dandogli difficoltà a completare il suo progetto e guadagnare punti?" Dal momento che i giocatori posizionano solo una tessera e hanno la possibilità di posizionare un meeple su di essa, i turni procedono rapidamente anche se si tratta di un gioco pieno di opzioni e possibilità.

Carcassonne: 20th Anniversary Edition è un'edizione speciale di Carcassonne per celebrare il 20 ° anniversario della sua vittoria allo Spiel des Jahres nel 2001. Questa edizione include le tessere del gioco base di Carcassonne, la mini-espansione "Il fiume" (con cinque nuove tessere fiume) , "L'abate" mini-espansione e una nuova mini-espansione "anniversario" da 15 tessere. Stampa a raggi ultravioletti delle finiture dorate e stampa glossy per rifiniture e per le tessere fiume. Gli adesivi sono inclusi nel caso in cui desideri "vestire" i tuoi meeple.

Tutti i contenuti sono compatibili con le versioni esistenti e future di Carcassonne

34,95€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589