ANDY CAPP: ANDY TORNA IN CAMPO

Genere: UMORISTICO

Disegnatori: ROGER MAHONEY

Scrittori: ROGER KETTLE

Andy Capp è un grande classico del fumetto di tutti i tempi. Nato nel lontano 1957 sulle pagine dell’edizione di Manchester del Daily Mirror, conquista progressivamente il pubblico di tutto il mondo fino ad essere pubblicato su 1.700 quotidiani e riviste, in oltre 50 nazioni. Il suo creatore, Reg Smythe, mette in scena una vera e propria comedie humaine che, pur usando un linguaggio profondamente inglese e raccontando una parte ben definita della società anglosassone (quella dei sobborghi operai in cui la vita scorre lenta tra la fabbrica, il pub e le partite di calcio), finisce per toccare temi universali… Andy Capp è un fumetto sagace e geniale, cinico e politicamente scorretto.
Dopo la scomparsa del suo creatore, la serie non si è fermata perché lo stesso Smythe aveva autorizzato altri autori a scrivere e disegnare dopo di lui. Andy Capp è passato nelle mani di Roger Mahoney e Roger Kettle: queste storie, inedite in Italia, finalmente vengono tradotte e pubblicate in italiano. Per rispettare al massimo l’originalità dell’opera, Signs Publishing ha deciso di realizzare un’edizione filologicamente accurata, mantenendo il testo originale negli spazi e negli ingombri pensati in origine dagli autori, ponendo la traduzione dei dialoghi in calce alle singole vignette. La nuova serie italiana prevede la pubblicazione di tutte le strisce inedite di Andy Capp, apparse quotidianamente sul Daily Mirror dal 2007 ad oggi… il primo di questi volumi integrali è “Andy torna in campo”.

20,00€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589