GIORGIO CAVAZZANO: UN VENEZIANO ALLA CORTE DEL FUMETTO - CARTONATO

Genere: BIOGRAFICO

Disegnatori: GIORGIO CAVAZZANO

Scrittori: FRANCESCO VERNI

A cura di Francesco Verni.

Giorgio Cavazzano è uno degli autori di fumetti italiani più noti al mondo. Principale interprete dell'universo di paperi e topi, ha mosso i primi passi nel mondo dei comics a soli 12 anni. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto. La sua matita ha ispirato generazioni di autori, non solo disneyani.

Questo libro-intervista, frutto di un impegno durato anni da parte del giornalista, e amico persona le, Francesco Verni, ripercorre l'intera carriera di Cavazzano, raccontando fatti e retroscena del suo lavoro e della sua vita privata, in un racconto pervaso di ironia, com'è nel suo stile, arricchito da centinaia di illustrazioni che testimoniano la maestria del suo tratto.

32,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589