STAR WARS LEGEND : CODICE D'ONORE 1A ED

Genere: FANTASCIENZA

Scrittori: DANIEL ABRAHAM

Due anni dopo la distruzione della Morte Nera, l’Alleanza Ribelle è ancora stanziata nella base su Yavin 4 in cerca di una nuova base. Mentre Luke continua le esercitazioni e i pattugliamenti nel settore in cerca di eventuali minacce imperiali, Leia chiede a Han e a Chewbacca di trovare e portare in salvo la spia ribelle Scarlet Hark, ritenenendo la sua copertura in grave pericolo.
Giunti sul pianeta Cioran -una roccaforte del Nucleo mantenuta strettamente sotto giurisdizione imperiale- Han riesce ad entrare in contatto con Scarlet, non senza prima essere sfuggito dalle grinfie di Baasen Ray, un cacciatore di teste miraliano interessato ad intascare la taglia che Jabba ha messo sulla testa di lui.

In breve la ragazza spiega di essere ancora sottocopertura, sebbene sia stata ad un passo dall’essere scoperta dal nemico; ella rivela inoltre di essere stata per lungo tempo sulle tracce di Essio Galassian -un astrocartografo molto vicino all’Imperatore- il quale ha scoperto le coordinate per una misteriosa arma in grado di consegnare la supremazia totale della galassia nelle mani di Palpatine.
Convinto a malincuore ad infiltarsi in un centro di sicurezza militare imperiale al fine di capire chi abbia anticipato Scarlet sottraendo il lavoro di Galassian dalla sua dimora, Han decide di aiutare la spia ribelle a rubare il rapporto riguardante il furto di dati. Il furto si risolve con una rocambolesca fuga dal quale il contrabbandiere e l’agente ribelle ne escono per il rotto della cuffia.

In seguito alla decrittazione del rapporto (dal quale i protagonisti scoprono che il ladro di dati si chiama Hunter Maas), il Falcon ragiunge il pianeta Kiamurr dove Leia sta tenendo un vertice con i possibili finanziatori dell’Alleanza, ora più che mai bisognosa di sostentamento economico e non.
Accortosi tardivamente che sul pezzo di ferraglia è stato marchiato da un radiofaro da Ray, Han cerca di convincere la principessa ad abbandonare il pianeta prima dell’arrivo della flotta imperiale. Consapevole dell’importanza dell’incontro da lei organizzato, Leia decide di rimanere su Kiamurr anche in vista dell’arrivo di Maas, lì convocato al fine di convincerlo a cedere la mappa per giungere all’Interdittore Iperspaziale: un’antica arma in grado di impedire il salto nell’iperspazio, renendo dunque impossibili gli spostamenti o le fughe.

19,90€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589