PATRICIO VALLADARES - HIDDEN IN THE WOODS

Genere: DRAMMATICO, HORROR, PULP

Disegnatori: LORENZO SCIPIONI

Scrittori: ANDREA CAVALETTO, LORENZO SCIPIONI

Due sorelle, vittime di un padre violento e tossicodipendente, vivono isolate nel cuore di una foresta. Insieme a loro, anche un bambino con handicap, figlio di una incestuosa violenza subita dalla primogenita. L’unica fonte di guadagno dello spietato stupratore, già assassino della propria moglie, deriva dal traffico di droga che gestisce insieme al boss Costello.

Dopo anni di violenze e abusi, Ana e Anny trovano il coraggio di denunciare. Ma il destino ha ancora in serbo una serie di feroci traversie che le vedranno coinvolte. A seguito dell’arresto, infatti, inizierà un’impietosa caccia alle due donne: il boss sarà disposto a tutto pur di recuperare la merce nascosta dal padre. Un susseguirsi di vicende raccapriccianti, tra torture, sevizie e cannibalismo.

La storia è tratta dall’omonimo film Hidden in the woods (En las afueras de la ciudad) diretto dal pluripremiato Patricio Valladares e co-sceneggiato da Andrea Cavaletto (autore, tra gli altri, di «Dylan Dog» e «Martin Mystère»). L’opera, la più nota del regista cileno, è tra le più disturbanti ed estreme mai realizzate per il Cinema. La regia senza filtri e la fotografia “sporca” pongono lo spettatore – e, in questo caso, il lettore – di fronte a scene cruente, feroci, dove tutto è mostrato nel dettaglio e nulla è lasciato all’immaginazione. La pellicola, che ha vinto il Premio Giuria (presieduta da Giorgio Faletti) come miglior film nella sezione horror alla rassegna Asti Film Festival, si è guadagnata le attenzioni di Hollywood. Per la Mecca del cinema, nel 2012 è stato infatti prodotto un remake americano.

A tradurre in immagini questo incredibile lavoro è Lorenzo Scipioni, al suo esordio come autore unico, che ha trasposto a fumetti l’intera opera. Se non fossero sufficienti tutti i dettagli già esposti a provocare nausea e terrore, basti pensare che la storia è ispirata a fatti realmente accaduti.

16,90€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589