COLLANA SERGIO TISSELLI # 6 - TEX: SFIDA ALLA VECCHIA MISSIONE

Genere: WESTERN

Disegnatori: SERGIO TISSELLI

Scrittori: PASQUALE RUJU

«Il mio nome è Kit Carson e lui è Tex Willer. Siamo venuti a liberarvi!»
È con questa storia che Sergio Tisselli esordisce sulle pagine di «Tex», nel 2015.
Le tavole, interamente realizzate ad acquerello, narrano del rapimento di una donna da parte di un capo Apache. Una vendetta ai danni di Patricia Graves, moglie del Comandante di Fort Thomas, il quale ha violato un trattato di cui era firmatario. In difesa di Patricia interverranno i texas rangers Kit Carson e Tex Willer e, dopo un duello corpo a corpo tra il personaggio più noto della Bonelli e il guerriero Octavio, la donna deciderà a chi riservare i propri sentimenti e la propria lealtà.
Pubblicata per la prima volta sul «Tex Color» n. 8, in questa storia, scritta dallo storico sceneggiatore di «Dylan Dog» Pasquale Ruju, i disegni e i colori del compianto maestro emiliano convivono in una perfetta simbiosi con il personaggio più importante della Sergio Bonelli Editore.
Il racconto di un amore profondo, non banale, che riuscirà a valicare i pregiudizi e le convenzioni umane. Una storia –l’unica che Tisselli illustrò per la SBE – che dimostra la grande caratura artistica del maestro emiliano, che con i suoi inconfondibili acquerelli sembrò da subito perfettamente a suo agio tra i canyon e le atmosfere western del mitico Tex.

19,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589