SBAM! LIBRI - TIRAMOLLA: I 70 ANNI DI UN MITO

Genere: UMORISTICO

Quando Roberto Renzi sentì parlare della scoperta del rivoluzionario (per l’epoca) silicone, pensò di sfruttare l’idea per un nuovo personaggio dei fumetti. Lo propose alle Edizioni Alpe e lo lanciò come comprimario della popolarissima testata Cucciolo, disegnato dal grande Giorgio Rebuffi. Nasceva così, nel lontano 1952, Tiramolla, il figlio della gomma e della colla, un eroe destinato a diventare uno dei più famosi e apprezzati personaggi del fumetto italiano di tutti i tempi, protagonista di migliaia di pagine, molte delle quali disegnate da Umberto Manfrin.
Questo volume vuole celebrare i 70 anni di Tiramolla, raccogliendo una selezione delle sue migliori storie, tra cui un INCREDIBILE INEDITO, attraverso i vari periodi dell’epopea editoriale del personaggio: un nostalgico bagno di passato per chi apprezzò e seguì l’”eroe gommoso” all’epoca, ma anche una piacevole scoperta per i ragazzi di oggi che vorranno conoscerlo.
A completare il volume, oltre a cenni storici, curiosità e riproduzioni di albi d’epoca, anche gli approfondimenti critici del giornalista e storico del fumetto Luca Raffaelli, del direttore del Museo del Fumetto di Milano Luigi F. Bona, dell’Ordinario di Storia romana della Sorbona Giusto Traina e del direttore editoriale di Sbam!, Antonio Marangi. Inoltre, gli omaggi a Tiramolla realizzati per l’occasione da alcuni maestri del fumetto di oggi.

15,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589