BLAST INTEGRALE - NUOVA EDIZIONE

Genere: THRILLER

Disegnatori: MANU LARCENET

Scrittori: MANU LARCENET

L’edizione definitiva in veste deluxe di un capolavoro del graphic novel mondiale. Un prezioso volume cartonato per un’opera fiume tra le più importanti del fumetto contemporaneo.

In più di 800 pagine Manu Larcenet racconta la discesa nell’abisso di Polza Mancini, uno scrittore obeso e tormentato che si lascia tutto alle spalle per vivere una vita di vagabondaggi, interrotta da periodici momenti di illuminazione (il “Blast”) durante i quali ritrova l’armonia con se stesso e il mondo. Ma chi è davvero Polza? Da dove vengono le sue allucinazioni? Un mistero che si svela a poco a poco, accompagnando il lettore in un viaggio mozzafiato alle radici del Male.

Un viaggio nel lato oscuro dell’anima. Un mistero che si svela a poco a poco, come in un thriller psicologico, tenendo il lettore inchiodato alla pagina.
Il protagonista di Blast, l’italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all’inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di “illuminazione”, delle allucinazioni-epifanie (il “Blast” del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso…
Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi “normali” non riusciamo a vedere? 

65,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589