PROSPERO'S BOOK # 130 - LA STORIA DEL TOPO CATTIVO

Genere: DRAMMATICO

Disegnatori: BRYAN TALBOT

Scrittori: BRYAN TALBOT

Graphic novel di drammatica attualità racconta la storia di Helen Potter vittima di abusi sessuali da parte del padre. Un viaggio che la porta attraverso l’Inghilterra urbana e rurale lungo lo stesso percorso che un’altra Potter, Beatrix Potter, nota autrice per l’infanzia e creatrice di Peter Coniglio, aveva già attraversato.

Bryan Talbot costruisce una storia potente sugli abusi sessuali su minori, Helen Potter diventa il cavaliere in armatura davanti ai suoi demoni personali.

Una storia che cattura il lettore fino a renderlo partecipe del percorso di crescita della giovane Helen Potter dopo gli abusi paterni e l’indifferenza materna.

Helen inizia a vagare per Londra con l’unica compagnia di un topolino (che richiama i racconti di Beatrix Potter, creatrice di Peter Coniglio), fino a scappare lontano, il più lontano possibile per non rimanere a contatto con nessuno. Lì, proprio in mezzo al nulla, la sua vita potrà riprendere, ma non prima di avere affrontato il padre, che ha abusato di lei.

19,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589