SUPER TEX # 31: MISSIONE IN OREGON

Genere: WESTERN

Disegnatori: ROBERTO DISO, JOSÉ ORTIZ

Scrittori: PASQUALE RUJU, ANTONIO SEGURA

TAGLIALEGNA ED INDIANI SUL PIEDE DI GUERRA E LO SPIETATO GENERALE CONTRERAS DISPOSTO A TUTTO PER RICONQUISTARE I TERRITORI MESSICANI PERDUTI.

Nella terra dei Klamath – seconda e ultima parte.

Su incarico del colonnello Douglas, Tex e Carson giungono al villaggio di Due Orsi e qui trovano lo scomparso dottor Weisber, intento a prestare cure mediche agli indiani. Pronti a partire per tornare a Washington, i tre uomini devono prima placare l’ira dei pellerossa, infuriati a causa della misteriosa morte di alcuni membri del villaggio. Lo scontro tra gli indiani e i taglialegna al soldo di mister Stroller, veri responsabili di quanto sta accadendo, rischia di sfociare in una sanguinosa guerra che solo l’abilità di Tex potrà placare.

Il treno blindato – prima parte

Le stragi ai danni dei coloni nei territori del Sud Ovest portano la firma del generale Contreras, un feroce "caudillo" che sogna di riconquistare i territori persi dal Messico nel 1846, per instaurarvi un potere assoluto. Questo, almeno, è quanto riferisce a Tex e a Carson il senatore Davis, ben deciso a stroncare la sanguinosa impresa. Ma c'è dell'altro: un treno pieno d'oro e di armi, con cui Contreras conta di finanziare il prosieguo della sua guerra. Bisogna impossessarsene, ma in segreto, poiché un'azione ufficiale da parte nord-americana porterebbe a uno scontro diplomatico e militare con il Messico di enorme portata.

16x21, 112 pagine.

4,90€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589