Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all’interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell’epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti...
Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici!
A grandissima richiesta, torna finalmente l’immortale capolavoro della maestra Takahashi, in un’imperdibile riedizione di grande formato, con testi riveduti e corretti e illustrazioni a colori, che farà la gioia dei suoi numerosi fan!
Grazie al racconto di Kanta, Kagome e Inuyasha hanno capito che il confine tra questo e l’altro mondo che Hakudoshi sta cercando non è altro che la tomba del padre di Inuyasha e Sesshomaru. In groppa a Kirara, il mezzodemone parte alla ricerca di informazioni sulla misteriosa perla nera e su un modo per raggiungere il prima possibile il luogo dove il grande Demone Cane riposa per sempre. Secondo il vecchio Myoga, la chiave di tutto sarebbe il demone Hosenki, un vecchio amico del padre di Inuyasha, ma sarà davvero così facile raggiungerlo? E perché Kagura compare all’improvviso al cospetto di Inuyasha e compagni?
14,5x21, 354 pagine.