JAPAN FILES # 4: AI YAZAWA

Genere: SHOJO

Scrittori: ILARIA CAPASSO

Ai Yazawa è celebre in tutto il mondo per il suo più recente manga NANA tuttora in corso di pubblicazione in Italia da Planet Manga. Il suo segno è inconfondibile: figure esili e slanciate, occhi e volti resi molto espressivi con pochi tratti, e grande cura per i particolari. Nelle sue storie è sempre presente un'attenta analisi psicologica dei personaggi e del loro percorso di formazione, insieme a un gusto e un'attenzione per la moda che hanno reso l'autrice una delle più amate e seguite e che hanno fatto di Nana una delle eroine più gettonate nei Cosplay Contest. Il suo primo manga pubblicato in Italia è stato Gokinjo monogatari, il cui immediato successo ha portato all'importazione anche della serie animata trasmessa da Mediaset con il titolo Curiosando nei cortili del cuore.
Il volume riporta un'attenta analisi di tutte le opere dell'autrice, la biografia e un apparato iconografico sfarzoso ed esauriente.

12,50€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589