CAGES

Disegnatori: DAVE MCKEAN

Scrittori: DAVE MCKEAN

Cages è l’opera definitiva di Dave Mckean: uno straordinario, vibrante graphic novel, ma anche una dissertazione sull’arte, sull’ispirazione che la attiva e sugli usi creativi e innovativi delle sue tecniche. Pubblicato tra il 1990 e il 1996, e raccolto in volume nel 1998, è diventato subito un best-seller.
Da una trama scarna ed essenziale (le vite di un pittore, uno scrittore e un musicista che si incrociano l’un l’altra), il racconto gradualmente si trasfigura in una allegoria immaginifi ca e l’intreccio di storie innesca un susseguirsi di stimoli visivi. Gran parte del libro sfrutta la tecnica del disegno a penna, ricordando molto da vicino l’arte di Egon Schiele.
Spesso, però, si concede delle variazioni, passando da un medium e da uno stile all’altro (acquerello, aerografo, xilografia), l’effetto complessivo è un’esplosione di colori e motivi.

prezzo da definire
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589