NESTOR BURMA E I MISTERI DI PARIGI: UN CADAVERE IN SCENA - NOTTE DI SANGUE A LE TRONCY

Genere: NOIR

Disegnatori: JACQUES TARDI

Scrittori: LEO MALET, JACQUES TARDI

Mentre ammirava la Tour Eiffel dal suggestivo ponte di Bir-Hakeim che unisce XV e XIV arrondissement, Léo Malet ebbe l’idea di scrivere dei romanzi polizieschi ambientati ciascuno in un quartiere diverso. Erano nati i Nuovi Misteri di Parigi.
Nel cuore di una Parigi anni Cinquanta ambigua e cinica, che non ha niente della romantica città da cartolina a cui ci hanno abituati e che ospita invece ombre e malaffare a ogni angolo di strada, l’impareggiabile Nestor Burma si muove con la consueta ironica cautela, seguendo il filo di due nuovi casi. Questa volta il titolare dell’agenzia Fiat Lux dovrà immergersi negli ambienti torbidi ed effimeri dello spettacolo, insieme alla fedele e formosa segretaria Hélène, in ansia per la sorte di un amico di famiglia. E finirà per doversi difendere da se stesso: sconvolto per la morte di Bélita, una zingarella conosciuta durante un’indagine, Burma cede al vizio del bere, ma deve fare appello a tutta la sua forza d’animo quando vengono trovate le sue impronte su un cadavere.
Dopo l’uscita in BUR di 120, Rue de la Gare e Nebbia sul ponte di Tolbiac – Delitto al Luna Park, questo volume conclude la serie illustrata di Tardi dedicata all’antieroe di Léo Malet, l’anarchico detective privato che conduce le proprie inchieste con svagata – e geniale – indifferenza.

18,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589