PROSPERO'S BOOKS # 34 - L'INVERNO DEL DISEGNATORE

Genere: DRAMMATICO, STORICO

Disegnatori: PACO ROCA

Scrittori: PACO ROCA

La nuova opera di Paco Roca: una graphic novel sulla difficile condizione dei più importanti autori di fumetti durante la dittatura di Franco in Spagna
È un'opera estremamente attuale, l'ultimo lavoro  di Paco Roca.  Dopo il successo di Rughe e de Le Strade di Sabbia, Roca narra le gesta di un gruppo di disegnatori e della loro difficile condizione nella casa editrice spagnola Bruguera.
Una realtà editoriale che ha fatto nascere alcuni dei personaggi più importanti della storia a fumetti spagnola, ma che allo stesso tempo negava ai suoi autori qualsiasi diritto: non erano in possesso delle tavole originali, non avevano i diritti per le loro storie, venivano pagati a cottimo.
A questa situazione, gli autori si ribellarono fondando una rivista indipendente -  Tio Vivo  - di grande successo. Un atto di coraggio nella Spagna di Franco, una storia di speranza raccontata con la consueta maestria e delicatezza da Paco Roca.

 

16,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589