CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI OMNIBUS

Disegnatori: DAVIDE TOFFOLO

Scrittori: DAVIDE TOFFOLO

L’invenzione più luminosa di Davide Toffolo. Un volume unico a prezzo economico raccoglie tutte le storie a fumetti che hanno dato origine al gruppo rock Tre allegri ragazzi morti. I cinque zombi teenager di Toffolo, impossibilitati a crescere o morire, sono una metafora poetica dei tormenti dell’adolescenza in cui tanti giovani lettori si sono già riconosciuti.
Protagonisti della storia sono cinque ragazzi: Gianny Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario, che tornano in vita dopo la loro morte provocata da Lidia, la strega che vuole controllarli con delle bamboline voodoo. Quello dei “Cinque allegri” è un mondo crudele e insieme romantico che racconta gli adolescenti, il loro sentirsi “diversi” e le incomprensioni con l’universo degli adulti. Un omaggio al genere horror, dove sentimento, avventura e magia trovano una comune piattaforma sulla quale incontrarsi. Ma anche un omaggio di Toffolo ai fumetti degli anni ’70 e alle sue letture di bambino.

11,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589