HETALIA AXIS POWERS # 1

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: HIDEKAZ HIMARUYA

Scrittori: HIDEKAZ HIMARUYA

JPoP porta nelle librerie il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell’universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010 il sito ufficiale animate.tv ha ricevuto 200.000 click per Hetalia axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto importanti risultati anche all’estero: basti pensare che il primo volume del manga è rimasto per 21 settimane nella Top 10 della new York Times manga best-seller list.
Il protagonista che dà il nome all’opera è l’Italia. Il titolo è infatti un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese “Hetare” (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.

prezzo da definire
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589