FURARI - SULLE ORME DEL VENTO

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: JIRO TANIGUCHI

Scrittori: JIRO TANIGUCHI

Ambasciatore del fumetto giapponese in Europa, Jiro Taniguchi rinnova in Furari  la vena poetica delle sue opere più belle.
Furari è un’espressione giapponese che sta per “vagare senza meta”, “seguire il vento”: e il piacere del camminare, di opporsi alla furiosa corsa del mondo per concentrarsi sulla bellezza delle piccole cose, è il tema di quest’ultima opera, contemplativa e malinconica, di Jiro Taniguchi. Il protagonista – ispirato al celebre cartografo Tadataka Ino, che tra il XVIII e il XIX secolo mappò per la prima volta il Giappone con tecniche di misurazione moderne – è un cinquantenne curioso di tutto, un edonista che osserva il mondo e con esso si fonde, immaginandosi ora gatto, ora uccello, ora formica, e rallegrando le proprie passeggiate lungo quelle che saranno le future strade di Tokyo con gli haiku: “Sui fiori e sugli alberi / anche nei corsi d’acqua / la pioggia posa il profumo / delle quattro stagioni”. Perché è indispensabile saper vedere le meraviglie attorno a noi, e lasciarsi incantare da esse.

17,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589