FUMETTO! 150 ANNI DI STORIE ITALIANE

Genere: VARI

Scrittori: GIANNI BONO, MATTEO STEFANELLI

Tavole, strisce, illustrazioni, copertine, bozzetti e dettagli grafici: un volume che propone un viaggio entusiasmante nel fumetto italiano dall’Ottocento a oggi, con oltre 500 coloratissime pagine che raccontano l’invenzione e l’avventura di un nuovo linguaggio. Più di 100 autori e innumerevoli pubblicazioni, dai giornali agli albi ai graphic novel, per presentare quelle storie di immagini e parole che hanno fatto conoscere nel mondo la qualità e l’originalità del nostro Paese in un genere popolare ormai affermato, dall’epoca della caricatura a quella di internet.
Il primo grande libro di riferimento sul fumetto, una storia completa che riscopre ed esplora un ricco patrimonio culturale fatto di grandi icone popolari ed eroi, artisti e artigiani, invenzioni editoriali e successi commerciali, con schede di approfondimento su tutti i più importanti protagonisti del panorama nazionale e saggi sulla fortuna all’estero e le relazioni con il cinema, la letteratura e l’arte.

60,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589